giovedì 14 marzo 2013

Comunicato di vicinanza e solidarietà


AL CentroAntiviolenza-Antistalking "La Nereide"presidente Adriana Prazio
Alla giovane donna e familiari di Augusta (Siracusa)
A tutte le donne della fiaccolata

Comunicato di vicinanza e solidarietà

Carissime con questo breve comunicato, vogliamo esprimervi la nostra vicinanza, solidarietà e incoraggiamento. 

In primo luogo alla ragazza di Augusta che ha denunciato con il sostegno dei suoi familiari il prete da cui lei ed altre hanno subito violenza. 

E poi a tutte voi e a chi insieme a voi stasera sarà presente alla fiaccolata e alle altre iniziative di solidarietà alle donne, di cui sarete protagoniste nel prossimo periodo.

Abbiamo appreso di tutte voi, tramite la rete DiRe, che vi siete anche costituite parte civile nel processo con la giovane donna, è un esempio da non dare per scontato e avvalorare in altre realtà.

Chi vi scrive, a nome del Coordinamento dell'appello nazionale*: libertà, dignità, rispetto: Dipende da noi Donne”,  è parte di un percorso di una rete di firmatarie (più di mille firme) e di donne organizzate in gruppi e collettivi di diverse città (anche a Palermo) che  come voi e in modo diverso, credono che la dignità delle donne, il rispetto e la libertà sono valori di cui esserne fiere protagoniste. Non solo reagendo alle violenze con grande coraggio come tante donne che le denunciano ci insegnano, o come voi invitate altre a continuare a farlo, ma anche costruendo solidarietà e sorellanza con ognuna di loro, non lasciando nessuna donna sola di fronte a piccole o grandi violenze.

Intanto buona fiaccolata e a risentirci a presto, per mantenerci in contatto.

Per il *Coordinamento, un affettuoso e caloroso saluto
Enza Bellantuono


Nessun commento:

Posta un commento