sabato 24 novembre 2012

Collettivo Sorellanza e Libertà-Palermo


                                       Il volantino da Palermo
                                           per il 25 Novembre:


Dal Collettivo Sorellanza e Libertà -Palermo

Solidarietà tra le donneContro la violenza di genereContro il maschilismo



Nessuno può decidere della nostra vita al posto nostro, nessuno può interrompere il nostro amore per la vita. Non è semplice fermare la violenza continua che stiamo subendo, che ci sta sfinendo, che ci sta annientando... no, non è per niente semplice ma non stiamo con le mani in mano, non arrendiamoci, crediamo nella nostra vita e nella nostra libertà, reagiamo, uniamoci, discutiamo, parliamo insieme tra noi sorelle di tutto il mondo e di tutte le età, confrontiamoci, vogliamoci bene. 

Questo è il senso profondo della nostra sorellanza. 

Non sentiamoci solo vittime della violenza che subiamo ma 
partecipiamo alla nostra vita... reagendo, manifestando, facendoci sentire perché ne siamo noi e soltanto noi le protagoniste. 

Dobbiamo essere consapevoli di tutto quello che ci sta succedendo e soprattutto dobbiamo avere il diritto di scegliere noi le nostre relazioni. Il raggiungimento della nostra intima libertà è ciò che ci accomuna, che ci rende unite, che ci fa sentire sorelle e allora non scoraggiamoci, continuiamo, continuiamo, continuiamo sempre, riempiamoci di entusiasmo, per sentirci piene dentro, per far rimanere in vita tutte le donne che subiscono e che hanno subito violenze, per riscattarle. 

Riempiamoci di entusiasmo per
 la nostra indipendenza, per la nostra libertà, per la nostra vita. 
Noi non siamo sole, noi siamo unite, noi siamo insieme.

Nessun commento:

Posta un commento